Trappole Fotografiche : Funzionamento e Utilizzo

Il principio fondamentale di una fototrappola è quello essere collocato in una posizione remota e impostato per registrare quando c’è movimento. È quindi possibile tornare indietro e rivedere ciò che si è registrato in un secondo momento. Tutto quello da fare che è aprire la Scout Camera, impostare i comandi con i pulsanti all’interno, chiudere lo sportello e legare la cinghia a un albero. La maggior parte delle macchine fotografiche Trail Camera  sono veramente facile da impostare.

I comandi principali sono:

 

Tipo di registrazione – filmati o immagini fisse

La maggior parte delle fototrappole ha la possibilità di registrare video di alta qualità o immagini fisse. Queste normalmente hanno impostazioni  per le dimensioni e la qualità, che può essere configurata in modo da ottenere i migliori risultati. I video normalmente occupano uno spazio di memoria più consistente è pertanto consigliato a chi volesse eseguire video utilizzare una memoria più capiente.

Durata registrazione,  dimensioni o la qualità di registrazione

A seconda se si sceglie di registrare un film o foto di scena, avrete altre possibilità di configurazione:
Durata del video, Dimensione e qualità della foto, Sensibilità del sensore, Impostazione del tempo di scatto, impostazioni del numero di fotogrammi da scattare quando si rileva il movimento. Queste funzioni sono differenti e variano a secondo del modello scelto.
I modelli più sofisticati permettono la regolazione della sensibilità del movimento, in modo da riprendere solo il movimento di oggetti di certe dimensioni, in modo da non scattare fotografie o filmati ad oggetti piccoli in movimento; questa funzione può essere utile quando nella parte di bosco vi è molto vento e cespugli si muovono al vento. C’è però da precisare che il sensore PIR è sensibile a movimenti di oggetti con un calore differente alla temperatura ambientale pertanto sono molto difficili falsi scatti in caso di vento.

Utilizzi e Applicazioni per le Fototrappole:

 

Le  Trail  Camera vengono prevalentemente utilizzati per guardare e tenere traccia della fauna selvatica. Sono perfette per essere collocate in un luogo remoto e vedere la fauna selvatica in giro. E ‘sorprendente ciò che si vedrà quanta fauna selvatica è intorno a noi. In anni recenti, trappole telecamere sono state utilizzati per monitorare razze rare di animali in alcune posizioni remote. Recentemente, Gordon Buchanan i ricercatori hanno usato fototrappole per tenere traccia di rare tigri sepolte nel profondo della montagna Bhutan in ‘Lost Land of the Tiger’ . Si tratta di una lunga serie in continua ricerca e la conservazione di tutto il mondo.

Le fototrappole sono utilizzate anche per fini di sicurezza.

Proprietà videosorveglianza: Per edifici, giardini, garage

Videosorveglianza di luoghi aperti: discariche abusive, dighe, recinzioni perimetrali

Protezione della fauna: conto bracconaggio, abusi sugli animali

Sorveglianza del bestiame: Furto e stato di salute

In campo industriale: Per il controllo di macchinari, ecc

Nel nostro sito potrete trovare un vasto assortimento di fototrappole, con modelli per tutte le esigenze, abbiamo anche modelli con l’invio in tempo reale di MMS ed Email con la fotografia appena scattata, modelli con alta risoluzione per chi volesse dedicarsi alla caccia fotografica e modelli molto economici che sono un buon prodotto per un bel regalo a vostro figlio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>