Telecamere Speed Dome : Domande Frequenti e Informazioni Utili

Quali sono le domande più frequenti che ci vengono poste sulle telecamere Speed Dome?

Ecco alcune di queste domande con le relative risposte e alcuni consigli utili:

- Che tipo di cavo bisogna utilizzare per controllarle?

Basta un normale cavo di rete categoria 5, utilizzando un doppino per il segnale telemetrico di controllo della telecamere per il protocollo su interfaccia RS485, un secondo doppino per il segnale video utilizzando un Balun video per adattare l’impedenza del cavo al segnale video a 75 Ohm. Ed un cavo di alimentazione di sezione 2.5mm con l’apposito alimentatore dato in dotazione nei kit per gli impianti di videosorveglianza moderna.

- Quale è il protocollo di trasmissione? Il mio DVR è Compatibile?

Il protocollo di trasmissione standard è ormai il Pelco-D, per vedere se il proprio DVR videosorveglianza è compatibile basta visionare il retro del videoregistratore e vedere se è presente la porta RS485; poi vedere nel DVR se c’è il protocollo PELCO-D; solitamente tutti i DVR hanno tale protocollo.

- Posso memorizzare delle posizioni prestabilite?

Certo le nostre Speed Dome per la videosorveglianza hanno la possibilità di configurare da 20 a 128 posizioni, memorizzando anche il grado di zoom per ogni posizione.

- Posso farle muovere sempre in automatico?

Si è possibile programmando il DVR in modo che esegua delle ronde richiamando in modo ciclico le posizioni di preset, questo tipo di movimento 24H riduce però la vita di una Speed Dome visto che i motori sono sempre attivi. Nel caso vengano utilizzate così ogni 1-2 anni andrà fatta una manutenzione verificando i motori e le cinghie di distribuzione (come avviene nelle autovetture che hanno percorso parecchi chilometri.)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>