Telecamere per Videosorveglianza : Tipologie e Caratteristiche

Come scegliere l’impianto di videosorveglianza giusto per le proprie esigenze ?
Di seguito daremo alcuni suggerimenti per la scelta dell’impianto ideale, suddividendo in qualità visiva delle telecamere e qualità di registrazione.

Telecamere a 380TVL CMOS

Sono da noi ormai scartate visto che il costo di tali telecamere è ormai simile a quelle di qualità superiore.

Telecamere a 420TVL CCD

Sono telecamere con CCD della Sharp, sono per noi quelle a primo prezzo, per una ripresa diurna vanno molto bene, mentre in notturno quando si attivano gli infrarossi danno una visione leggermente buia con illuminazione prevalentementete nella zona centrale con piccole zone buie periferiche. Vanno bene per chi vuole spendere poco e non gli importa molto della visione notturna.

Telecamere a 480TVL CCD

Sono telecamere con CCD della Sony, reputo questa telecamere l’ideale per un impianto domestico con una buona resa sia di giorno che durante la notte. Le consiglio specialmente ad installatori ed a rivenditori. Con queste telecamere di videosorveglianza si ottime una buona immagine sia durante il giorno che durante la notte con IR.

Telecamere a 600TVL CMOS con Filtro IR-CUT

Sono tra le più nuove telecamere presenti sul mercato, offrono una ottima risoluzione con colori veramente fedeli alla realtà dati dal filtro IR-CUT ed una buona visione durante la notte visto che il sensore CMOS a 600TVL ha una sensibilità allo spettro invisibile degli IR. Consigliamo di utilizzare questa telecamera per chi vuole ottenere delle immagini di ottima qualità sia di giorno che durante la notte.

Telecamere a 650/700TVL CCD Sony Effio

Sono tra le telecamere più tecnologiche che trattiamo, hanno un CCD al altissima risoluzione con funzioni molto avanzate per la regolazione del controluce, la riduzione dei disturbi, l’anti abbagliamento dato ad esempio dai fari delle macchine. Sono tra le più belle telecamere per la videosorveglianza di tipo analogico, adatte per tutte le condizioni di luce visto che si regolano in automatico a tutte le condizioni ambientali. Le consigliamo per chi vuole il TOP delle telecamere, e per quelle condizioni nelle quali è indispensabile eseguire delle riprese in controluce come ad esempio soggetti su vetrate, lettura targhe. Dato che sono dotate di IR ad alta luminosità e potenza riescono ad illuminare sino 30/50 mt ottenendo delle ottime immagini anche notturne.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>