Proteggere il DVR in un armadietto

Non ci pensano mai in molti ma è qualcosa che invece meriterebbe una certa attenzione, ci siamo mai chiesti cosa potrebbe accadere se durante un furto oppure durante un atto vandalico i malintenzionati riuscissero a mettere le mani sul nostro Digital Video Recorder danneggiandolo seriamente ed impedendoci di poter prendere visione delle preziose immagini di sorveglianza che esso contiene?

Non è effettivamente un pensiero che ci viene subito in mente eppure non possiamo affatto scordare che il DVR è una delle parti più importanti di un impianto, è l’apparecchio nel quale le immagini vengono archiviate e conservate ed un suo danneggiamento sarebbe estremamente grave ai fini della sicurezza.

In molti pensano che un modo per mettere in sicurezza il proprio DVR sia il semplice posizionamento, ed ecco che molti di questi apparecchi finiscono in luoghi alti, ovvero solitamente in cima a degli armadi dove si pensa siano sicuri e celati; in realtà però questa posizione è solamente scomoda per chi deve usufruire dell’apparecchio e non è per niente sicura perché i malintenzionati possono tranquillamente vedere il vostro DVR e possono senza difficoltà raggiungerlo e danneggiarlo per impedirvi di avere le immagini di sicurezza che potrebbero inchiodarli.

La situazione dunque è molto scomoda perché magari in fase di montaggio dell’impianto forse può non essere chiaro, ma questo dispositivo deve essere a portata di mano e sempre accessibile in modo da poter programmare registrazioni, accedere alle immagini, cambiare gli orari di registrazione o semplicemente cambiare l’hard disk.

Per evitare tutti i problemi che abbiamo visto esistono però degli speciali armadietti appositamente studiati per contenere e soprattutto proteggere il vostro DVR. Si tratta di armadietti costruiti su misura completamente studiato per contenere questi apparecchi per la videosorveglianza, gli armadietti sono molto discreti e sono dotati di lucchetti difficili da scardinare.

Ovviamente l’acquisto di un armadietto pesa inizialmente a livello economico perché si parla comunque di una spesa in più e nemmeno troppo contenuta, va però messo sul piatto della bilancia il peso del Digital Video Recorder perché si tratta di un apparecchio ovviamente, come indicato, molto importante e per questo anche molto costoso.

In definitiva insomma il costo dell’armadietto è ampliamente giustificato dal costo del DVR perché un suo danneggiamento per mano di malintenzionati andrebbe a pesare molto di più della iniziale spesa aggiuntiva per un armadietto. Il nostro consiglio pertanto è quello di dotarsi assolutamente di un armadietto di protezione in quanto il suo costo si ripaga davvero da solo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>