Impianti di Videosorveglianza Moderna

La nostra società è specializzata dal 1999 in impianti di videosorveglianza; quando abbiamo iniziato la nostra attività le società che trattavano questi prodotti erano veramente poche, e noi eravamo l’unica società specializzata in impianti a controllo remoto. Nel 1999 internet era diffuso esclusivamente in grandi imprese e pertanto impianti a controllo remoto venivano installati esclusivamente in Banche, ambasciate, caserme, pozzi petroliferi, dighe e luoghi ad alto rischio.

Con il diffondersi della rete, le cose sono cambiate pian piano fino ad arrivare ai giorni nostri con una diffusione capillare della ADSL, anche la videosorveglianza è cambiata proponendo DVR con presa di rete LAN semplici da connettere ad internet e visibili attraverso la rete utilizzando un PC oppure uno Smart Phone come ad esempio Iphone e Samgung con Android.

Negli ultimi 3 anni tutti i DVR sono passati dalla compressione MJPEG a quella H.264 ottenendo così una compressione superiore che fa aumentare il numero di giorni di registrazione senza abbassare la qualità ed aumentando la velocità di trasmissione dello streaming video. La diffusione di internet e degli Smartphone ha incrementato notevolmente la vendita di impianti di videosorveglianza moderni anche per il privato che pur non avendo una effettiva necessità alla sicurezza data dall’impianto ha però la voglia e la curiosità di visionare la propria abitazione con il proprio SmartPhone ogni volta che vuole e dai luogo.

Anche la legge sulla Privacy ha semplificato l’installazione di impianti di videosorveglianza in ambito domestico, permettendo a tutti i proprietari di case o appartamenti di installare il proprio impianto TVCC senza troppi problemi burocratici. Per quanto riguarda l’ambito lavorativo la legge sulla videosorveglianza è un pò più complessa, ma inviando l’apposito modulo all’ufficio del lavoro ed attenendosi alle regole è possibile installare un impianto di videosorveglianza anche in negozi, uffici, fabbriche, ecc.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>